Ne senti continuamente parlare ed hai deciso di acquistare, anche tu, il tuo smartband ma non sai da dove cominiciare ? Prima di acquistarlo è meglio avere tutte le informazioni necesarie così da poter scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze.

Cos’ è lo Smartband?

Intanto cosa intendiamo per Smartband? Si definisce “Smartband”  un braccialetto inteligente che si indossa al polso come lo smartwatch ma che si differenzia da questo per l’elevata  durata della batteria e per altre numerose funzioni specifiche. Ad esempio sono, spesso, dotati  di Led che indicano la carica della batteria oppure l’arrivo di notifiche.

Questi, sempre più tecnologici, dipositivi stanno diventando una vera e propria moda e la richiesta è sempre più elevata , sopratutto nel mondo digitale.

i Brand più conosciuti, hanno già provveduto ad immettere nel mercato le loro basic band ma distinguere le varie tipologie sta diventando molto complesso. Vediamo insieme come scegliere il miglior Smartband .

Miglior Smartband 2020: Quale comprare?

Xiaomi Mi Band 5

La  grande novità di questo modello del 2020 è nello schermo molto più grande, che permette di navigare più agilmente e per la prima volta è stato realizzato il display a quadrante dinamico. Il software poi è molto più ricco di funzionalità e più chiaro.

Sono presenti 11 modalità sportive professionali ed esercizio fisico più snello;

Monitoraggio della frequenza cardiaca intelligente 24 ore su 24;

Una chicca di questo smartband che riguarda esclusivamente il sesso femminile è una nuova funzione davvero interessante: nuovi segreti mensili per la salute delle donne. Questa funzione ci permette di registrare il periodo di ovulazione, ricorda il ciclo e il premoria del ciclo.

 

Huawei Band 4 Pro

 

 

 

Samsung Galaxy Fit

 

 

 Questo smartband è realizzato con materiali leggeri e resistenti che non ostacolano i tuoi allenamenti e ti fanno affrontare al meglio le sfide di ogni giorno.

La batteria da 120 mAh ha tutta la potenza che serve per affrontare l’intera giornata di allenamento.

Galaxy Fit ha una resistenza di grado militare certificata e un’impermeabilità fino a 5 ATM, così può seguirti ovunque senza doverti preoccupare per polvere e/o acqua

Galaxy Fit tiene sempre traccia del tuo battito cardiaco anche quando sei a riposo avvisandoti nel caso in cui il tuo battito abbia superato il livello prestabilito

Galaxy Fit monitora automaticamente il tuo sonno e ne analizza gli schemi durante le tre fasi, rilevando i movimenti del tuo corpo mentre dormi;

Cura la tua tranquillità; quando pensi di essere stressato oltre il dovuto, accertati del tuo livello di stress su Galaxy Fit ed esegui gli esercizi consigliati per mantenerlo sotto controllo.

 

FitBit Charge 4

La batteria ha una notevole durata ( da 5 a 7 giorni ) utilizzando il Gps integrato che ti permette di poter lasciare comodamente il telefono a casa e scoprire sull’app una mappa di intensità dell’allenamento che ti mostra il percorso e i tuoi sforzi al termine dell’esercizio;

Compatibile con tutti i sistemi operativi quali Ios e Android;

Rilavazione continua del battito cardiaco, anche nelle ore di riposo;

 

 Yamay smartband

Oltre ad avere le classiche funzioni di Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Pressione Sanguigna, Cardiofrequenzimetro, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram. ..), Controllo della Fotocamera, Promemoria Sedentari, Sveglia, Sensore Polso, Pulsante Touch, Schermo a Colori, questo smartband permette di accedere a tutte le funzioni di un normale telefono con notitifiche con la vibrazione.

Questi sono alcuni dei smartband con più recenzioni positive  del 2020, ovviamente la fascia di prezzo varia a seconda delle quantità di funzioni più o meno presenti nell’orologio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *